Wednesday, January 10, 2007

Il lungo viaggio di Fellini


La scorsa settimana sono stato con Elisa a vedere questa mostra a Castel Sismondo (che sarebbe la rocca di Rimini in Piazza Malatesta).
Nella sala principale proiettano un "cartone animato" realizzato da Tonino Guerra e Andreij Khrzhanovskij nel 1997 utilizzando i numerosi disegni e schizzi di Fellini (alcuni degli originali sono esposti nella sala al piano superiore)
Il film è molto bello e anche divertente, ci sono tantissimi personaggi e vengono ricreati paesaggi dei film, la tabaccaia, la saraghina, Zampanò e Giulietta Masina ne "La Strada", c'è la Rimini di Amarcord e le ossessioni Felliniane ( e.g. donnoni con tette e culi abnormi che portano a passeggio al guinzaglio cazzi di tutte le taglie); insomma vi consiglio di farci un salto visto che è anche gratis e termina il 20 Gennaio.
Il film in oggetto è anche stato recentemente premiato con la Targa del Presidente della Repubblica al Miglior Documentario sull’Arte Italiana al Festival di Palazzo Venezia a Roma.

ps
E' aperto tutti i giorni 16,30-19,30 ingresso libero, chiuso il Lunedi.

more info at http://www.federicofellini.it/iniziative.asp?id=437

13 Comments:

Blogger PEABOY said...

Grazie Zela della dritta, è una mostra che trovo interessante e ci andrò davvero, se permetti, perchè non rendi noto alla tua community che lavoro fai?
Sei forse diventato un carabiniere?

3:00 PM  
Blogger nounou said...

credo proprio che ci farò un giretto!adoro fellini..e anche un pò tonino guerra..
ottimo post!!

tutti ansiosi di sapere del tuo nuovo lavoro.uhuhuhuuhhuh..

5:40 PM  
Blogger feffo's said...

sicuro interessante...il Zela ProLoco ci ha dato una dritta...anche se come disegnatori quei due non son un granchè...ma non era neppure la loro vera professione, comunque si và...e poi io ho avuto una dritta e conosco il nuovo mestiere del Marcyello...ma è veramente TOP SECRET!

5:57 PM  
Blogger babbu said...

marzello,
è giunto il momento di fare un post sul tuo nuovo lavoro.
se va male con babbu, vengo anch'io a marcel-landia ok?!

5:58 PM  
Blogger PEABOY said...

Feffe ho quasi paura a scherzare con Zela adesso, ho paura che abbia perso il senso dell'humor, o meglio ho paura che si offenda...Zela sei uno di noi, puoi fare quello che vuoi, rimani uno di noi...

6:33 PM  
Blogger Martzela said...

Uno di voi sta emerita minchia caro il mio Toldo. Io ormai ho cambiato lavoro non sono mica uno qualunque, non sono come voi con il lavoro vecchio, ho un lavoro nuovo io. E mi offendo a morte se qualcuno qua sopra mi piglia per il culo!! ;-)

7:32 PM  
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

11:32 PM  
Blogger PEABOY said...

Chiedo scusa Zela, chiedo scusa e mi tolgo dalle palle, mi saluti la Wanna...
PS Hai visto Feffe...te l'avevo detto

8:41 AM  
Blogger feffo's said...

diamine Toldo...andiamoci cauti quà...hai visto quel il mastro Censore ha eliminato un commento durante uqesta discussione... pure io ho paura,il Marcello oramai da e toglie la parola e poi dato che il dialogo iniziava ad esser caliente scrive un nuovo post per distrarre l'opinione pubblica...quello si è montato la testa...vai cauto Toldo...

4:08 PM  
Anonymous Anonymous said...

..non c'é gusto cosi..chissà di chi era il commento eliminato..non so che dire..in bocca al lupo mio caro amico..

9:56 PM  
Blogger Martzela said...

giamba sei stato nominato.

1:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

Pele è richiesto un tuo intervento più massiccio sul blog...

9:06 AM  
Blogger PEABOY said...

RIVOGLIO IL VECCHIO ZELA !

6:07 PM  

Post a Comment

<< Home