Sunday, November 19, 2006

"Era meglio Lady Oscar!"...

...come disse l'Ely appena uscita dal cinema!
Sono tutto sommato d'accordo, anche a me il film di Sofia Coppola non ha entusiasmato e mi ha quasi annoiato se non fosse per la fotografia, le splendide immagini di Versailles e i costumi...e proprio riguardo ai costumi c'è una curiosità che credo non tutti hanno notato.
Una licenza(non da poco secondo me) che si è presa la regista è una inquadratura-flash della collezione di scarpe della regina fra cui c'era anche....un paio di Converse, rosa mi sembra.
Non credevo ai miei occhi, dopo quella scena aspettavo da un momento all'altro che Marie Antoniette andasse all'opera a Parigi a bordo di una Smart!

5 Comments:

Blogger babbu said...

io non le ho viste le converse, ma ho visto la foto su vanityfair dove le indossa.
bella la colonna sonora.
bella la fotografia.
meravigliosi i vestiti.

11:43 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ma si vede anche Kristin nuda?
Corro al cinema!

1:13 AM  
Blogger PEABOY said...

Le recensioni parlavano di una Maria Antonietta rock 'n roll ma cosa fa di rock? le all star sono rock però...

8:43 AM  
Blogger Martzela said...

sorry Leleboy, nessuna scena di nudo, la foto che ho postato è la scena dove si vede di più ed è lei che aspetta a letto l'amante svedese, non il marito(a quanto pare Luigi XVI si decise a consumare il matrimonio dopo 7 anni, però lei non lo ispirava cosi'...)
Di rock'n roll e innovativa per quel genere di film c'è sicuramente la soundtrack con anche quel pezzo degli strokes che inizia "I wanna be desired and I don't wanna be reminded"

12:55 PM  
Blogger bazillo said...

di rock'n'roll non fa proprio niente la bella reginella. sono appena stato a vederlo e sono parecchio deluso; zero storia, zero coinvolgimento, zero trasgressione. la colonna sonora è bella ma è sfruttata malissimo, per esempio la scena con il pezzo dei cure è bellissima ma dura pochissimo e quella con gli strokes è inutile e insignificante. peccato perchè in lost in traslation la sinergia tra ambientazione e musica era perfetta. non basta, una bella scenografia e dei bei costumi per fare un bel film.per fortuna.cmq andatelo a vedere, magari con un po di dolci nella borsetta.

11:37 PM  

Post a Comment

<< Home