Tuesday, December 05, 2006

Best sequel ever made...

Ciao a tutti amici della blogosfera oggi ho una domanda per voi.
C'è un film "classico" secondo voi immortale, quello che avete visto più volte e non vi stancate mai di vedere, quello che considerate un capolavoro, quello di cui conoscete tante scene e la colonna sonora praticamente a memoria, quello dal fascino maggiore....insomma ditemi qual'è il vostro classico del cinema preferito!
Per quanto mi riguarda, il mio è una trilogia che è entrata nella storia del cinema e anche nell'immaginario collettivo, e in particolare il secondo della trilogia è stato giudicato da molti il miglior sequel mai realizzato....insomma avrete già capito...ladies&gentlemen "The history of two generations of crime...Don Vito Corleone and his son Michael"
A voi il trailer che adoro (anche quello me lo sarò visto 100 volte sul dvd e lo so a memoria chiedere a Ely..)


14 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Credo che il mio film preferito sia Fino all'ultimo respiro di Godard. Ma ce ne sono un sacco. Minimo mi servirebbe una top 100. E non saprei scegliere. Adoro il padrino. Le frasi tipo:
"E' alluso calabrese... significa che Luca Brasi dorme coi pesci."

11:34 PM  
Blogger PEABOY said...

Zela con questo hai colpito nel segno, e anche io come Lele ne ho circa una ventina di film cult...ma voglio ricordarvene uno su tutti, "THE WARRIORS" vi dice qualcosa...a noi sti orfani di merda ci fanno le seghe...ci vediamo a Coney Island guerrieri

8:12 AM  
Blogger Martzela said...

ehhh quella frase è mitica...in originale "it's a sicilian message...it means that Luca Brasi sleeps with the fishes"
Da li anche una bella canzone dei catatonia "I AM THE MOB" che inizia con "I put horses' heads in people's beds 'cause I am the mob" e alla fine "that Luca Brasi ah, he sleeps with the fishes".
Quando la ascoltavo prima di vedere il padrino non avevo idea di cosa volesse dire!!

1:30 PM  
Blogger Martzela said...

non conosco ne "Fino all'ultimo respiro" nè "The Warriors" però sono sicuro che vengono buoni consigli da voi boys me li vedrò entrambi!

1:36 PM  
Blogger feffo's said...

sto giro il Zela è stato ampio di brutto...ci vorrebbero 3 titoli buoni per ogni tema perlomeno...mumble mumble... comunque forse è giusto citare qualche film non troppo visto, giusto per non cadere nella retorica...elimino tutto stanley k. perchè fuoriclasse.
Provate a spararvi qualche film del buon kurosawa.I sette samurai spacca, dersu uzala e kagemusha pure...richiedono lucidità però!
Altrimenti coi fratelli coen si và più ritmati ed ogni pellicola è un successo....ma più ci pensi più me ne vengono in mente:Brazil, Natural Born Killer, La finestra sul cortile,animal house, la città incantata, gli incubi di Tim Burton, le seghe di Cronenberg, le allucinazioni di Linch...eccheccacchio Zela, è un casino...anche se ammetto che il cinema francese mi rompe abbastanza le balle...oppure il buon pele può prestarvi senza dubbio qualche classicone in vhs, tipo: "Spingi Gonzales" "La lampo di Aladino" e "Zie e cognate tutte bagnate" oppure mi sbaglio buon vecchio maialone argentino?

7:04 PM  
Blogger Martzela said...

o sentite se nessuno sa dire un titolo solo..ho detto "quello di cui conoscete intere scene a memoria" "che considerate immortale" "che avete visto tante volte e che non vi stancate mai di rivedere" a sto punto mi chiedo... state tutto il tempo libero a rivedere i vostri 7-8 film preferiti di ogni tempo o cosa???
però sul kubrick fuori concorso in effetti concordo...

8:30 PM  
Blogger bazillo said...

anche il mio film preferito è fino all'ultimo respiro, un film senza tempo con una parigi come non lo sarà mai più. una fotografia in movimento.

10:50 PM  
Anonymous Anonymous said...

grandissimi i fratelli cohen, però c'é una pellicola gaiarda francese che si chiama "l'odio" che il buon strappacatzu suele mi ci ha imprestato che secondo me vale..."la società di oggi è come un uomo che cade dall'ultimo piano di un palazzo, e ad ogni piano si ripete fin qui tutto bene. Ma il problema non è la caduta, è l'atterraggio."
Feffo: dimentichi bianca neve sotto i nani!

11:22 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ladykillers troppo giusto il nero rapper che si becca sempre dei mega schiaffazzi da la vecchia!

11:25 PM  
Blogger babbu said...

i GOONIES!!!!!!!!
dai, a chi non piacciono i GOONIES!?

concordo con mr. zela per The Godfather e amo i film intribolati blablabla, ma i GOONIES sono immortali.

9:28 AM  
Blogger feffo's said...

non la sò a memoria ma sempre mi fa sbellicare
"Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non e' stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno fini' la benzina. Si buco' un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubo' la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!".
Adesso chi mi dice con quale parola la kidman conclude il film in eyes wide shut?

10:59 AM  
Blogger bazillo said...

"scopiamo?"...facile

2:40 PM  
Blogger feffo's said...

non è proprio esatto ma la prontezza ti fa onore.

2:50 PM  
Anonymous Anonymous said...

selvaggi!
"dimmi l'infinito di Leopardi.
-leopardare!"

5:28 PM  

Post a Comment

<< Home