Wednesday, November 29, 2006

Risiko Travel

Ma poi chi l'ha inventato mai il proverbio "il mondo è piccolo??"
Questa MyWorldTravelMap mi ha gettato nello sconforto più totale e confermato che quel proverbio è proprio una gran cagata, il mondo è grande anche troppo e bisogna farsi un culo cosi per vederne il più possibile...per esempio chissà se mi basteranno i prossimi 30 anni per fare diventare rossi quei 3-4 pallini blu, considerando anche che vorrei tornare in quasi tutti i posti dove sono già stato...qua bisogna fare qualcosa tipo smettere di lavorare!
Ah e comunque ho dimenticato di mettere un pallino blu su una certa casadellelefante somewhere in SouthAmerica..

Saturday, November 25, 2006

Feffe stai tranquillo...

Feffe, gia sai.

Guarda che le priorità della vita ce le ho ancora bene chiare in testa :-), tanto che per quel cortometraggio di cui mi parlasti mi è venuta un'idea.
Un remake de "La Grande Abbuffata" in Via Case Galassi...

Friday, November 24, 2006

Spaghetti Kiwi&Grappa


ingredienti per 4 persone:
300gr SPAGHETTI
300gr RICOTTA
3 KIWI
1 SCORZA DI LIMONE
10 cl LATTE SCREMATO
2 cucchiaini di GRAPPA


Sbucciare 2 kiwi e tagliare la polpa a piccoli cubetti. Spremere il terzo Kiwi per ricavarne il succo. Versare il latte in una pentola e miscelare con la ricotta aggiungendo il Kiwi tagliato a cubetti, la grappa e una piccola scorza di limone.
Cuocere a fuoco lento fino a che la salsa non si restringe.
A cottura ultimata aggiungere il succo di Kiwi e la salsa è pronta.
Versare sugli spaghetti cotti rigorosamente al dente.


ps
Questo post non è opera di fantasia!
Chi vuole provare mi faccia sapere perchè io non l'ho ancora fatto..

Sunday, November 19, 2006

"Era meglio Lady Oscar!"...

...come disse l'Ely appena uscita dal cinema!
Sono tutto sommato d'accordo, anche a me il film di Sofia Coppola non ha entusiasmato e mi ha quasi annoiato se non fosse per la fotografia, le splendide immagini di Versailles e i costumi...e proprio riguardo ai costumi c'è una curiosità che credo non tutti hanno notato.
Una licenza(non da poco secondo me) che si è presa la regista è una inquadratura-flash della collezione di scarpe della regina fra cui c'era anche....un paio di Converse, rosa mi sembra.
Non credevo ai miei occhi, dopo quella scena aspettavo da un momento all'altro che Marie Antoniette andasse all'opera a Parigi a bordo di una Smart!

Thursday, November 16, 2006

Un ritratto vecchio 150 anni..ma non li dimostra!


"Negli Stati Uniti dell'America del Nord noi vediamo il tentativo...di far prevalere il diritto non contaminato, puro, astratto.Solo che il risultato non è allettante: infatti, nonostante la prosperità materiale del paese, vi troviamo come mentalità dominante il basso utilitarismo, accompagnato dalla sua immancabile socia: l'ignoranza, la quale, a sua volta, ha aperto la strada alla stupida bigotteria anglicana, alla stolta presunzione, alla rozzezza brutale, unita a una stolida venerazione per le donne.Ma all'ordine del giorno vi si trovano cose anche peggiori: la schiavitù dei negri che grida vendetta al cielo, unita a una crudeltà estrema contro gli schiavi; la più ingiusta oppressione dei negri liberi; la lynch-law; l'assassinio frequente e spesso impunito; duelli di brutalità inaudita e, talvolta, l'aperta derisione del diritto e delle leggi...una oclocrazia in continua crescita;infine l'influsso estremamente corruttore che le ricordate violazioni della legalità commesse nelle sfere superiori esercitano di necessità sulla moralità privata. "

Arthur Schopenhauer(1788-1860)
"L'arte di insultare"

Saturday, November 11, 2006

Il teatrino(vuoto) dell'assurdo


Sarà che oggi mi va di scoprire l'acqua calda, o sarà anche il fatto che sono in fase di disintossicazione graduale da quella malattia chiamata calcio e quindi vedo le cose in maniera diversa rispetto a prima.
Ma insomma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati con questa buffonata.
Sky(spesso e volentieri 2 canali diversi per la stessa partita), Mediaset, Rai, Alice home tv, T.I.M., si aggirano come avvoltoi o come iene sulla carcassa chiamata calcio.
Danno a prezzi stracciati tutte le partite in diretta in tv, internet, telefoni, ore e ore di trasmissioni calcistiche scannandosi tra di loro(una offerta televisiva senza pari nel mondo intero) proiettando immagini semplicemente imbarazzanti di un campionato con sempre meno campioni e qualità scadente, partite che si svolgono in stadi diroccati in tubi innocenti vecchi di 50 anni, spalti desolatamente tristemente deserti o semi-deserti.
Semplicemente l'apoteosi del nonsense.
Senza retorica, una buona parodia di un paese che funziona alla rovescia.
Lo spettacolo del calcio vivetelo con loro.

Tuesday, November 07, 2006

90s Memorabilia

In questa Italia di falliti e di politici inconcludenti...serve un uomo nuovo!!
E l'euro si impenna!!

Saturday, November 04, 2006

More Portugal pics

Sintra


Cabo da Roca


Obidos' kids

Obidos' streets

Cohimbra

Porto

Porto Ponte Dom Luis I

Lisbon pics - II




Padrao dos descobrimentos


Belém


Parque das nacoes


Feira da ladra


Miradouro da gracia



Lisbon pics

Torre di Belèm


Parco dos Nacoes




Lost in Alfama..


new economy no grazie..


Baixa


Lisbon poet's house (carino e centrale...ma senza finestre!)


"O inferno" Da Luz

Thursday, November 02, 2006

Ronaldinho...guarda e impara!!

Freaky own goal from Chris Brass!

triste disfare le valigie..



Eh già già...come previsto gli 8 giorni del mio viaggetto sono letteralmente volati...sono appena rientrato e in attesa di postare qualche foto (ne abbiamo fatte "solo" 215 ehe) butto li a caso i primi pensieri e immagini "random" che mi vengono in mente, cominciando da...

i vicoli ciotolati antichissimi e le mille scalinate sgangherate e ripidissime dell'Alfama a Lisbona e della Ribeira a Porto, con i panni stesi ovunque...Il tramonto sull'oceano a Cabo da Roca...il castello roccaforte dei cavalieri templari di Tomar , le torri e i borghi millenari arrocati sulle colline a Sintra..gli studenti per le strade di Cohimbra la "Oxford del Portogallo"..I sapori della cucina portoghese nei ristorantini a buon mercato, su tutti il Baccalau cucinato in tutte le maniere(buonissimo) e i vini rossi che da soli meriterebbero un viaggio di una settimana per provarli tutti...la guida "spensierata" dei Lisboneti (panicooo!) e la Renault Modus che non va un cazzo in ripresa agli incroci... lo splendido Estadio da Luz e le migliaia di tifosi scozzesi in divisa d'ordinanza sparsi per tutta la città prima e dopo la partita....il bellissimi ponti sul fiume a Lisbona e Porto e i tanti punti panoramici....i cicchetti di Ginja(liquore tipico alla ciliegia very good)

insomma è stata breve ma intensa e ho ancora le idee un po confuse..ma una cosa è certa per chi deve scegliere una vacanza consiglierei di prendere in considerazione il Portugae Lisbona in particolare perchè è una città veramente unica che non assomiglia a nessun'altra città europea secondo me!