Saturday, November 11, 2006

Il teatrino(vuoto) dell'assurdo


Sarà che oggi mi va di scoprire l'acqua calda, o sarà anche il fatto che sono in fase di disintossicazione graduale da quella malattia chiamata calcio e quindi vedo le cose in maniera diversa rispetto a prima.
Ma insomma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati con questa buffonata.
Sky(spesso e volentieri 2 canali diversi per la stessa partita), Mediaset, Rai, Alice home tv, T.I.M., si aggirano come avvoltoi o come iene sulla carcassa chiamata calcio.
Danno a prezzi stracciati tutte le partite in diretta in tv, internet, telefoni, ore e ore di trasmissioni calcistiche scannandosi tra di loro(una offerta televisiva senza pari nel mondo intero) proiettando immagini semplicemente imbarazzanti di un campionato con sempre meno campioni e qualità scadente, partite che si svolgono in stadi diroccati in tubi innocenti vecchi di 50 anni, spalti desolatamente tristemente deserti o semi-deserti.
Semplicemente l'apoteosi del nonsense.
Senza retorica, una buona parodia di un paese che funziona alla rovescia.
Lo spettacolo del calcio vivetelo con loro.

2 Comments:

Blogger PEABOY said...

Purtroppo caro Zela questa è la realtà, e la gente come me e te che ha amato il calcio più di ogni altra cosa fa fatica a digerirla, per questo mi faccio scorpacciate di calcio amatoriale, scrivo e scherzo di quel calcio che ancora ha vecchi sapori...no al calcio moderno, no alla pay tv

2:04 PM  
Blogger Diavulèra said...

E' vero che scopri l'aqua calda, ma hai riassunto bene quella che è una situazione veramente... surreale? vergognosa? ridicola? inaccettabile? Non saprei come definirla, so solamente che ogni volta in cui ci penso ho una visione di Moggi e Galliani, e non è bello... Subito dopo mi sento un po' coglione perché ho ho fatto a meno del pallone per tanti anni, e mi sono appassionato proprio nel momento in cui tutto ha preso questa piega. Mi sento come uno che non ha mai fumato in vita sua e ha cominciato proprio quando le Marlboro sono andate a 4 Euro (costano così, vero?)...

12:15 PM  

Post a Comment

<< Home