triste disfare le valigie..
Eh già già...come previsto gli 8 giorni del mio viaggetto sono letteralmente volati...sono appena rientrato e in attesa di postare qualche foto (ne abbiamo fatte "solo" 215 ehe) butto li a caso i primi pensieri e immagini "random" che mi vengono in mente, cominciando da...
i vicoli ciotolati antichissimi e le mille scalinate sgangherate e ripidissime dell'Alfama a Lisbona e della Ribeira a Porto, con i panni stesi ovunque...Il tramonto sull'oceano a Cabo da Roca...il castello roccaforte dei cavalieri templari di Tomar , le torri e i borghi millenari arrocati sulle colline a Sintra..gli studenti per le strade di Cohimbra la "Oxford del Portogallo"..I sapori della cucina portoghese nei ristorantini a buon mercato, su tutti il Baccalau cucinato in tutte le maniere(buonissimo) e i vini rossi che da soli meriterebbero un viaggio di una settimana per provarli tutti...la guida "spensierata" dei Lisboneti (panicooo!) e la Renault Modus che non va un cazzo in ripresa agli incroci... lo splendido Estadio da Luz e le migliaia di tifosi scozzesi in divisa d'ordinanza sparsi per tutta la città prima e dopo la partita....il bellissimi ponti sul fiume a Lisbona e Porto e i tanti punti panoramici....i cicchetti di Ginja(liquore tipico alla ciliegia very good)
insomma è stata breve ma intensa e ho ancora le idee un po confuse..ma una cosa è certa per chi deve scegliere una vacanza consiglierei di prendere in considerazione il Portugae Lisbona in particolare perchè è una città veramente unica che non assomiglia a nessun'altra città europea secondo me!
2 Comments:
Concordo con te, Lisboa è veramente una città a parte ed è bellissima...
Tranquilla e vivace. Moderna e conservata. Romantica e vitale. Economica ma più avanti dell'Italia. Anch'io ho fatto delle gran foto. Toldo può confermare.
Post a Comment
<< Home