Saturday, January 20, 2007

Amici miei - parte seconda


Friday, January 19, 2007

Amici miei - parte prima

Oggi voglio parlarvi di una parte importante della mia vita..i miei amici...maschi, femmine, belli, brutti, biondi, castani, calvi, barbuti e non, alcuni bravi ragazzi, altri quasi tossici, chi in bolgia, chi meno....insomma tutti..ve li racconto con qualche post per immagini di vita vissuta (recenti e non) pescate a caso dal mio pc.

Wednesday, January 17, 2007

Quando la gobba fa male..

Nonostante in ufficio mantenga sempre una posizione corretta con la schiena,anche quando leggo il blog di Toldo che fa piegare, stamattina mi sono svegliato con un acuto quanto insolito dolore alla gobba.
Provando a cercare una spiegazione, ho ripercorso icon la memoria i fatti di ieri sera.
Vediamo
Alle ore 21.00 mi reco al campo di Longiano a vedere Badia-Celle di Coppa in compagnia dello squalificato Feffe (per la cronaca vittoria, come sempre quando non c'è Feffe, anche se ai rigori).Al campo oltre al capo ultras Danilo Casadei munito di auricolare in diretta con l'Olimpico di Torino, trovo un milanista, un paio di interisti, qualche altro non specificato che mi fanno subito la pugnetta "allora per chi tifi stasera gobbo di merda?ah ah serieB ah ah ladri ah ah Moggi ah ah bar sport ahah avete finito di sborrare ahaha".
Al che io mi trinceo dietro la più fatta delle frasi fatte , anzi fatta apposta per i gobbi di romagna in una serata di nebbia "stasera comunque vada sarà un successo"
Feffe già mi guarda con ghigno malefico.
Nel corso della gara si susseguono notizie, 2-0 per la juve,Danilo gongolante con la faccia da finto indifferente,e a fine primo tempo arriva uno mai visto che comincia a dire che i 2 gol erano in "fuorigioco non validi jè di ledar dio bxxx" e insulta pesantemente qualunque mamma di qualunque juventino si trovi nei paraggi per la felicità di quell'infame di Feffe che comincia ad additarmi platealmente mentre io fischietto allegramente un motivetto spensierato...poi continuano a susseguirsi le notizie, 2-1, espulso Zebina, Danilo che si isola come stesse ascoltando la diretta della finale di Champions League(non riuscendo più a fare la faccia dell'indifferente)..finchè non arriva la notizia del gol all'ultimo minuto annullato al Cesena, archiviato da Danilo e dal custode del campo(anche lui juventino) con un tranquillizzante "si ma anche il telecronista ha detto che era carica palese sul portiere, nessuna polemica".
Poi andiamo a bere e mangiare qualcosa (e ancora la gobba non mi faceva male), torno all'1.30 giusto in tempo per le immagini su Studio Sport...e vedo tutto.
Vedo un gol regolarissimo annullato senza motivo a un Cesena che meritava di brutto almeno il pareggio.
Spengo la tv.
Mi giro.Mi rigiro.Mi addormento.
E stamattina mi sveglio con questo gran male alla gobba.

"comunque vada sarà un successo"....non avevo calcolato quella remota possibilità, la juve che vince rubando a un Cesena che meritava....eppure quel ghigno malefico di Feffe avrebbe dovuto mettermi in preallarme..

Friday, January 12, 2007

L'eroe del giorno

Ma guardatelo questo...fatto soggetto!


Thursday, January 11, 2007

iPhone demo


demo: http://www.apple.com/iphone/phone/


Date un occhiata al demo....e indovinate nella sezione photo, di quale paese hanno messo le foto(eh si la vacanza da sogno dell'americano medio rimane sempre quella..)

Wednesday, January 10, 2007

Il lungo viaggio di Fellini


La scorsa settimana sono stato con Elisa a vedere questa mostra a Castel Sismondo (che sarebbe la rocca di Rimini in Piazza Malatesta).
Nella sala principale proiettano un "cartone animato" realizzato da Tonino Guerra e Andreij Khrzhanovskij nel 1997 utilizzando i numerosi disegni e schizzi di Fellini (alcuni degli originali sono esposti nella sala al piano superiore)
Il film è molto bello e anche divertente, ci sono tantissimi personaggi e vengono ricreati paesaggi dei film, la tabaccaia, la saraghina, Zampanò e Giulietta Masina ne "La Strada", c'è la Rimini di Amarcord e le ossessioni Felliniane ( e.g. donnoni con tette e culi abnormi che portano a passeggio al guinzaglio cazzi di tutte le taglie); insomma vi consiglio di farci un salto visto che è anche gratis e termina il 20 Gennaio.
Il film in oggetto è anche stato recentemente premiato con la Targa del Presidente della Repubblica al Miglior Documentario sull’Arte Italiana al Festival di Palazzo Venezia a Roma.

ps
E' aperto tutti i giorni 16,30-19,30 ingresso libero, chiuso il Lunedi.

more info at http://www.federicofellini.it/iniziative.asp?id=437

Tuesday, January 02, 2007

2007 : Buoni propositi

E' arrivato l'anno nuovo e 2006 : A WEB ODISSEY per ovvi motivi, cambia nome :-)
Auguri a tutti per un 2007 ricco di soddisfazioni e soprattutto per cercare di realizzare, se non i propri sogni (che oltre ad essere frase fattissima è fin troppo altisonante) almeno i propri obiettivi e buoni propositi.
Io elenco, in ordine sparso, qualcuno dei miei:

1. Smettere di fumare
2. Avere successo nel nuovo lavoro (a fine gennaio dopo 7 anni cambio lavoroooooooo!!)
3. Nel caso in cui il proposito al punto 1 si riveli irrealizzabile, fumare di meno (diciamo 2 pacchetti a settimana, via)
4. Non perdere i contatti con grandi amici con cui ci si sente poco ultimamente.
5. Disintossicarsi al 100% dalla calcio-dipendenza(la cura cominciata nel 2006 è comunque a buon punto)

6. Non smettere di fare sport come la parte pigra di me continua a implorarmi di fare.
7. Non mancare all'Oktoberfest 2007

8. Visitare Edinburgo e la Scozia
9. Aggiornare il blog solo se se ne sente realmente il bisogno (no more aria fritta)

Per oggi bastano, mi riservo il diritto di aggiornare la lista in qualunque momento se dovessero venirmene in mente altri o se volessi anche cancellarne qualcuno...ancora tanti auguri a tutti di buon anno!